Associazione Amici Ermitage

L’Associazione Amici del Museo Ermitage (Italia) è stata fondata a Palazzo Vecchio (Firenze) il 4 luglio 2012, alla presenza del Direttore dell'Ermitage, Prof. Mikhail B. Piotrovski, come elemento integrante dell’International Hermitage Friends' Club. I suoi obiettivi primari sono la tutela e la promozione dello straordinario patrimonio artistico del celebre museo sanpietroburghese (con particolare riguardo per l’arte italiana) e il rafforzamento dei legami culturali tra Italia e Russia.
Per perseguire questo scopo produce mostre, pubblicazioni ed eventi e organizza seminari, conferenze e viaggi. Accanto alle attività strettamente artistiche, l’Associazione si propone come partner qualificato per lo sviluppo di occasioni di scambio tra Italia e Russia anche a livello economico, turistico e nell’ambito della ricerca e delle nuove tecnologie per i beni culturali .. segue




Sergej Vasiliev, uno sguardo indiscreto sull’URSS sconosciuta

La prima mostra antologica in Italia dedicata al fotoreporter russo, che verrà ospitata a Firenze al Semiottagono delle Murate, dal 23 giugno al 4 ottobre.
Orario: Dal lunedì alla domenica, 9-19
Ingresso gratuito Scopri di più




"L'Arte risveglia l’anima”

La mostra itinerante "L'Arte risveglia l’anima” organizzata insieme all’Associazione Autismo Firenze e dell'Associazione culturale “L’immaginario” ha avuto un grande successo in Italia e in Russia. L’Associazione culturale “L’immaginario” ha realizzato un bellissimo documentario per illustrare tutte le tappe della mostra in Italia.


In Evidenza

PARTNERSHIP



FOLLOW US ON INSTAGRAM