VIAGGIO SAN PIETRBURGO

Dicembre 2016

Cari soci, cari amici, quest’anno il viaggio in occasione della Festa dell’Ermitage sarà dedicato ai luoghi più amati dagli Zar e dalle Zarine. Da Peterhof (Pietro il Grande) a Tsarskoye Selo (Caterina Seconda), da Pavlovsk a Oranienbaum, Palazzo di Costantino (in russo: ‪Константиновский дворец).
Il Palazzo di Constantino, restaurato completamente di recente, è diventato residenza del Presidente della Russia, Vladimir Putin, quando si trova a San Pietroburgo.‬‬
L’accoglienza all’Ermitage non cambia: il Museo chiude le porte al pubblico e le spalanca esclusivamente ai membri delle Associazioni e delle Fondazioni che lo rappresentano nel mondo.
L'appuntamento riveste un fascino particolare. Il più grande Museo del mondo sarà chiuso alle folle di turisti per permettere ai nostri ospiti d’ammirare in pace capolavori inestimabili. Per consentire ai propri associati di vivere questa esperienza unica, Associazione Amici del Museo Ermitage (Italia) ha studiato un programma che, oltre agli eventi esclusivi organizzati per le delegazioni all'interno dell'Ermitage, prevede visite guidate in luoghi ricchi di fascino e suggestione, come le residenze degli zar ed i parchi dove, se ci sarà la neve, sarà possibile ammirarli da una Troika.
lI costo del viaggio (comprensivo di visto, voli aerei, pernottamenti in hotel, trasferimenti, visite, eventi e rinfreschi ufficiali) è di 1600 €. Chi desidera ripartire la Domenica (un giorno in più), deve pagare un supplemento di 200 euro (1800€).

Nel prezzo sono compresi anche gli eventi speciali previsti dal Museo Statale Ermitage.
La prenotazione del viaggio si intende confermata al momento del ricevimento della quota di partecipazione.

Chi prenoterà il viaggio entro la fine di ottobre otterrà uno sconto del 10 per cento.

Programma:

Martedi 6 Dicembre

- Pomeriggio - Arrivo a San Pietroburgo.
- Ore 20,00 ­ Passeggiata nella Capitale del Baltico.

Mercoledi 7 Dicembre
- Ore 09.00­ 21,00 ­ Visita a Tsarskoye Selo (Residenza estiva di Caterina Seconda)
- Pranzo nel ristorante tipico russo Podgorje.
- Visita alla reggia di Pavlovsk (chiamata così in onore dello zar Pavel).
- Passeggiata nel parco sulla Troika

Giovedi 8 Dicembre
- Ore 10.00 ­ Visita del Museo Russo
- Ore 12.00 ­17,00 ­ Ospiti d'onore a l' Ermitage. Visita e partecipazione a eventi previsti per la nostra delegazione. Sarà anche possibile visitare il centro di conservazione e restauro di Staraya Derevnya.
- Ore 18.30 - 22.00 - Museo Ermitage ­ The Hermitage Friends Gala Evening, per celebrare il 20esimo anniversario del Club Internazionale Amici dell’Ermitage.

Venerdi 9 Dicembre - Ore 09.00 ­ 21.00 – Visita a Peterhof (Reggia di Pietro il Grande)
- Pranzo in un ristorante tipico russo
- Visita al Palazzo di Oranienbaum
- Visita al Palazzo di Costantino (Residenza del Presidente russo a San Pietroburgo)* * La Residenza talvolta, nel caso di eventi speciali, non è visitabile. Poiché, per motivi di sicurezza, non viene dato preavviso, in alternativa visita alla Cattedrale di Petrodvorec.

Sabato 10 Dicembre - Giro panoramico della città: Cattedrale di Sant’Isacco, Fortezza San Pietro e Paolo, Laura di Aleksandr Nevskij, Cattedrale di Kazan, Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato.
- Pomeriggio - Rientro in Italia.

Chi prenoterà il viaggio entro la fine di ottobre otterrà uno sconto del 10 per cento

Per acquistare questo viaggio potrete fare un bonifico di 1600 o 1800 euro sul conto seguente:

Bonifico bancario intestato a “Associazione Amici dell’Ermitage (Italia)” IBAN: IT28 X061 6002 8991 0000 0011 029 (BIC: CRFIIT3F)


Con viva cordialità Francesco Bigazzi

Per ulteriori informazioni:

Amici del Museo Ermitage (Italia), Palazzo Frescobaldi,
Via Santo Spirito 11, Firenze
tel/fax: 0555387819 – 3297030790 – 3334534471 – 3356985280 – 3342653264